A chi è rivolto

Dirigenti e Quadri di Compagnie di Assicurazione, Intermediari,
Responsabili Assicurativi Aziendali e Risk Managers.

executive-education

Cosa facciamo

In collaborazione con diversi istituti di formazione
MRC offre percorsi di training in diversi settori

Settori di formazione

  • Tecnica di assicurazione

  • Riassicurazione

  • Problem Solving & Decision Making

  • Lloyd’s market

training

Cosa offriamo

Formazione Assicurativa

MRC collabora diversi istituti di formazione, tra cui l’Università di Torino,
la ESCP Europe  e la ACB.

insurance

Consulenza e formazione Six Sigma

Il Six Sigma è la metodologia di Problem solving più efficace per migliorare qualunque ambito di business e qualunque prestazione. Non c’è settore al mondo che non possa progredire grazie all’applicazione di questa metodologia.

sixsigma-torino

La metodologia “Six sigma”

è un approccio moderno e molto rigoroso alla gestione delle organizzazioni che ha lo scopo di perseguire l’eccellenza. In poche parole è un sistema che misura un processo in termini di difetti riscontrati, ed è stato utilizzato da diverse organizzazioni Multinazionali, tra cui Motorola, General Electric e Toyota. Il suo nome deriva da “sigma“, che è un simbolo dell’alfabeto greco utilizzato nel mondo della statistica per indicare la misura della varianza di un processo cioè l’oscillazione di un parametro rispetto alla media (la deviazione standard) e da “sei” che è il livello massimo di qualità raggiungibile applicando questo strumento (più sigma ci sono, infatti, e più il processo è stabile e quindi meno soggetto alla varianza). Un livello di qualità Six Sigma (sei sigma) significa un tasso di precisione del 99,99966%, convertibili in non più di 3,4 difetti per milione di opportunità.

six-sigma

MRC adotta la metodologia del Six Sigma nella valutazione dei processi aziendali, ed offre consulenza e formazione specializzata attraverso il proprio staff certificato.

Hai bisogno di una consulenza?