MRC effettua diversi servizi di auditing.

Negli ultimi anni gli audit sono diventati essenziali per garantire il raggiungimento degli standard di servizio da cui prendono beneficio tutte le figure coinvolte. L’analisi ed il controllo approfondito delle diverse fasi del business sono elementi importanti per la corretta applicazione delle procedure aziendali della maggior parte dei broker assicurativi in Europa.

audit-torino

Cosa facciamo

L’espressione inglese audit identifica quel processo investigativo che viene attuato per analizzare il valore e le condizioni di un’azienda o di un ramo di essa.

In termini più strettamente finanziari, consiste nell’analisi di tutte le informazioni riguardanti l’impresa oggetto di studio, con particolare riferimento alla struttura societaria ed organizzativa, all’attività da essa svolta, al mercato, ai fattori critici, alle strategie commerciali, alle procedure gestionali e amministrative, ai dati economici e finanziari nonché agli aspetti fiscali e legali.

audit

Cosa offriamo

coverholder-audit-torino

Coverholder Audit

Claims Audit

Underwriting Audit

Coverholder Audit

I Lloyd’s richiedono alle proprie Managing Agencies di mantenere un approccio coerente con tutti i loro Coverholders. Al fine di sostenere ed incoraggiare la politica degli audits, i Lloyd’s collaborano con le proprie Managing Agencies per redigere un documento che racchiude un insieme di requisiti , tale documento viene definito “Audit Scope”.
L’audit viene svolto da una persona qualificata che presso gli stessi uffici del Coverholder effettua la valutazione del rispetto dei termini e delle condizioni della Binding Authority, nonché‘ l’adeguatezza dei sistemi di business, della governance e dei controlli dei rischi.

coverholder-torino

Le aree coperte dalla revisione includono
tutti o alcuni dei seguenti aspetti:

  • Struttura societaria, proprietà’ e capacità finanziaria;
  • Gestione interna – norme, responsabilità e relazioni, allineamento alle regole, standard nella qualità e formazione;
  • Operazioni di sottoscrizione – processo, autorizzazione e reportistica;
  • Processo dei Premi e dei Sinistri – procedure contabili interne, gestione fiscale, processo dei pagamenti, frequenza e registrazione cronologica;
  • Controllo e reportistica della gestione finanziaria;
  • Sistema informatico, procedure di back up e programma di Disaster Recovery.
coverholder

Vuoi maggiori informazioni
su i Coverholder Audit?

Claims Audit

MRC fornisce ai propri clienti assistenza nella valutazione dei propri programmi assicurativi o amministrativi, attraverso la revisione e la valutazione del lavoro delle terze parti, dei dipartimenti interni, dei fornitori di servizi di contenzioso o di altri fornitori di servizi.

Nel fornire questo servizio, MRC parte dal principio fondamentale di soddisfare le esigenze dei propri clienti attraverso l’efficace gestione dei reclami. Focalizziamo gli interessi di ogni cliente e proponiamo soluzioni ai problemi relativi alle nostre aree di competenza automobilistica per danni fisici, responsabilità civile per danni auto, responsabilità in area prodotti, proprietà e risarcimento lavoratori per quanto riguarda il campo amministrativo. MRC è in grado di svolgere qualsiasi tipo di revisione richiesta. Il nostro obiettivo è’ quello di stabilire la capacità di gestione dei sinistri, individuare le aree di miglioramento, suggerire soluzioni in presenza di risultati negativi, attuare piani di azione e riconoscere le tendenze e gli sviluppi nei processi e nelle procedure di riserva o di movimentazione. Forniamo un rapporto completo sui risultati ottenuti e lavoriamo a fianco del cliente e del fornitore per implementare soluzioni adeguate, laddove necessario.

 

claims-audit

Vuoi maggiori informazioni su
i Claims Audit?

Underwriting Audit

Gli Audit per gli le società di sottoscrizione sono una risorsa fondamentale per i più importanti Underwriters.
Gli Audit, pur non rappresentando l’unico strumento di valutazione delle prestazioni, costituiscono un punto di riferimento significativo per le società interessate.

E’ molto difficile gestire gli Underwriters senza entrare nel merito della loro attività. Lo scopo di questo servizio è quello di identificare gli elementi chiave dell’audit e di offrire alcune riflessioni relative a ciascuno di essi. Non esiste la risposta giusta o quella sbagliata per risolvere questi problemi ed il modo in cui questi vengono affrontati dipende dalle considerazioni esterne al processo stesso dell’audit.

underwriting-audit-torino

Vuoi maggiori informazioni
riguardo gli Underwriting Audit?

contattaci